Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Protezione Civile - Città di Cava de' Tirreni
logo polizia locale
replica christian louboutin

area riservata

salta ai contenuti home

Stampa Segnala X° anniversario del Gruppo comunale di Protezione Civile. Ringraziamenti.

X° anniversario del Gruppo comunale di Protezione Civile. Ringraziamenti.

 A nome mio e di tutti i Volontari voglio ringraziare il Sindaco Marco Galdi e il consigliere alla Protezione Civile Pasquale Senatore che hanno sostenuto questa manifestazione, ideata ed organizzata da me e da tutti i volontari del Gruppo Comunale, per sottolineare la vicinanza tra l'intera città e il Gruppo comunale volontari, che si distingue da due lustri per impegno, abnegazione,  professionalità e la grande disponibilità  con cui i suoi componenti affrontano le varie emergenze cittadine, provinciali, regionali e nazionali .

Inoltre voglio ringraziare il Responsabile della Protezione Civile Ten. Col. Giuseppe Ferrata, l’Ass.te Capo Matteo Senatore che oltre ad essere stati entusiasti dell’idea hanno facilitato la realizzazione della Festa per il decimo compleanno del gruppo comunale di Protezione Civile.

Ringrazio, ancora, il Tenente Michele Lamberti, con lui dieci anni fa abbiamo iniziato questa magnifica esperienza creando tutto dal nulla, piano piano con tanti sacrifici siamo riusciti a diventare una bella realtà fiore all’occhiello non solo della Città di Cava de’Tirreni ma dell’intera Provincia di Salerno, se non di tutta la Regione Campania. Scherzosamente lo chiamiamo papà Michele, per noi il padre della Protezione Civile a Cava de’Tirreni.

Ringrazio, inoltre, l’amico Berardino Iuorio funzionario della Protezione Civile della Regione Campania e segretario della Scuola di Protezione Civile “E. Calcara, che in tante occasioni ci ha supportato e sopportato operando con noi spalla a spalla, consigliandoci su come meglio operare ed affrontare, ahime, le varie emergenze che in questi anni ci hanno visti coinvolti come soccorritori.

Ringrazio l’Assessore Fortunato Palumbo ed il Consigliere comunale Bernardo Mandara per essere intervenuti in questo giorno così importante per noi.

Un ringraziamento speciale va ai componenti del Consiglio Direttivo, al Vice Coordinatore Felice Sorrentino e tutti i volontari del Gruppo comunale che in questi giorni hanno dato il massimo per la riuscita di questa festa. Per loro vorrei un forte applauso, in particolare per qui ragazzi del nostro Gruppo che in questo momento sono assenti perché impegnati in attività di Protezione Civile.

 Infine voglio ringraziare gli amici della Protezione Civile del Gruppo Comunale di Salerno con loro in diverse occasioni ahimè, ci siamo trovati ad operare su emergenze di rilievo provinciale stringendo amicizie ed affetti che ci accomunano alla grande famiglia della Protezione Civile, ringrazio, ancora, i gruppi di volontariato di Cava de’Tirreni, l’Associazione Europea Operatori di Polizia sez. di Cava de’Tirreni, i ragazzi dell’ Unione Nazionale Arma dei Carabinieri e  don Rosario Sessa che ha sposato entusiasticamente questa iniziativa, in particolare lo ringrazio per le splendide parole dette durante l’omelia.

Grazie di cuore a tutti i cittadini intervenuti.

 

 

                                                                             Il Coordinatore

                                                                 Gruppo Comunale Volontari

                                                                           Francesco Loffredo


Immagini

Nessun commento

Concorsi
Modulistica
Meteo